Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 16,50 | EAN-13: 9788859008941 Graziella Tarter | Monja Tait Nuovi dettati. Esercitare e verificare le abilità ortografiche nella scuola primaria. Per la classe 4ª e 5ª
Edizione: | Erickson, 2015 | Collana: | I materiali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 16,50 | Descrizione | Nuovi dettati. Esercitare e verificare le abilità ortografiche nella scuola primaria. Per la classe 4ª e 5ª: Risultato della pluriennale esperienza in ambito scolastico e della
sperimentazione clinica delle autrici, questo volume propone un percorso per
il potenziamento delle abilità ortografiche incentrato sul dettato, rivisto a
fini didattici per un uso mirato sia all'insegnamento sia al recupero di
disturbi conclamati Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è
efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per
questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc, facili da utilizzare
e organizzati per un'attività continuativa Il percorso consente ai docenti di
rilevare il livello della classe e/o dei singoli alunni, grazie a istruzioni
chiare e complete, al fine di individuare le tipologie di intervento da porre
in atto This publication was designed to accompany the teacher in teaching correct writing in fourth and fifth grades of primary school We recommend the information to be provided to children to prevent spelling errors with step by step explanations, which the teacher can assist the dictation The proposed materials are: theoretical introduction with the instructions for use of the manual, dictated first and final verification for fourth and fifth classes, operational materials for acquisitions, orthographic Guide to error prevention dictation with practical examples of use, error prevention 40 dictated for classes 4 and 5
| Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 21,00 | EAN-13: 9788859006121 Graziella Tarter | Helga Marino | Monja Tait Percorsi clinici di logopedia. La comprensione del testo
Edizione: | Erickson, 2015 | Collana: | Logopedia in età evolutiva | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 21,00 | Descrizione | Percorsi clinici di logopedia. La comprensione del testo: Con questo primo volume della serie "Percorsi clinici di logopedia", la
Collana "Logopedia in età evolutiva" intraprende la via dei manuali di
intervento riabilitativo nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento,
caratterizzati da un taglio assolutamente pratico ed evidence based, frutto
del confronto e dell'intreccio di competenze professionali diverse e
complementari Nel libro sono dapprima presentate le prospettive teoriche e i
risultati delle ricerche più recenti, che confermano come la comprensione del
testo (orale e scritto) sia un processo cognitivo altamente interdipendente da
molteplici funzioni La spiegazione degli strumenti di valutazione e le
proposte per il trattamento delle difficoltà in questo ambito - anche
attraverso utili flow-chart decisionali - è seguita dall'esposizione pratica
di casi clinici di differenti tipologie The second part of the volume contains operating material for use with children in the form of boards that investigate the ability of reading comprehension in the various processes: verbal working memory, lexical-semantic inferences, the ability to make assumptions to identify the most important elements in a written text A comprehensive and practical book that combines theoretical knowledge, clinical experiences, and a rehabilitative intervention program
| Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 18,50 | EAN-13: 9788859004349 Graziella Tarter | Monja Tait Il libro dei dettati. Esercitare e verificare le abilità ortografiche, fonetiche e fonologiche
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2013 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 18,50 | Descrizione | Molte delle difficoltà di apprendimento che si rilevano nelle classi non sono conseguenza di un disturbo specifico dell'apprendimento ma derivano piuttosto da immaturità transitorie o da difficoltà attribuibili alle metodologie didattiche usate. In tutti questi casi, un intervento puntuale sulle difficoltà ortografiche risulta molto incisivo, riuscendo a modificare in modo sostanziale le situazioni di iniziale criticità. Dalla loro pluriennale esperienza in ambito scolastico e clinico, le autrici propongono un percorso incentrato su uno strumento ben noto ai docenti: il dettato, rivisto a fini didattici per un uso mirato sia all'insegnamento sia al recupero di disturbi conclamati. Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo "Il libro dei dettati" fornisce materiali costruiti ad hoc, facili da utilizzare e organizzati per un'attività continuativa. Il percorso consente ai docenti di rilevare il livello della classe e/o dei singoli alunni, grazie a istruzioni chiare e complete, al fine di individuare le tipologie di intervento da porre in atto. Pensati per essere usati a partire dalla prima alfabetizzazione fino al conseguimento di una competenza ortografica matura, i materiali proposti si dividono per classe, coprendo l'intero ciclo della scuola primaria: Dettati per la classe prima; Dettati per la classe seconda; Dettati per la classe terza; Dettati per le classi quarta e quinta. | Aggiungi al Carrello |
|